Il quartiere di Santa Cruz
Santa Cruz è uno dei quartieri più belli e autentici di Siviglia. Ricca di fascino, colore e carattere, è il luogo ideale per perdersi fra le stradine del quartiere e contemplare alcuni dei principali punti di interesse della città.
Alla scoperta di Santa Cruz
La rete di stradine dell'antico quartiere ebraico della città ha fatto da teatro a diverse battaglie religiose, battaglie in cui diversi ebrei furono assassinati o espulsi per volere dei Re Cattolici. Questo quartiere ricco di storia permette di scoprire la Siviglia più autentica, ricca di patii e splendide stradine delimitate da edifici di rara bellezza.
Uno dei punti focali del quartiere è Plaza del Triunfo, una meravigliosa piazza delimitata dalla Cattedrale con la sua Giralda, l'Archivio delle Indie e l'Alcázar, ovvero i principali monumenti storici del centro di Siviglia.
Santa Cruz è uno dei quartieri migliori per deliziare le vostre papille gustative in un bar di tapas, oltre ad essere la zona più indicata per pernottare in quanto molto vicina ai principali luoghi di interesse della città.
Visita guidata del quartiere di Santa Cruz
Se volete scoprire l'essenza del quartiere ed esplorare ogni angolo di Santa Cruz con l'aiuto di una guida specializzata, potete prenotare una visita guidata del quartiere cliccando sul seguente link:
Luoghi vicini
Hospital de la Caridad (74 m) Archivio delle Indie (83 m) Cattedrale di Siviglia (123 m) Hospital de Los Venerables (182 m) La Giralda (202 m)