Alcuni dei migliori capolavori di grandi maestri spagnoli, come Murillo e Velázquez, sono raccolti in una delle collezioni d'arte più importanti dell'Andalusia. Scoprite le loro opere nel nostro tour del Museo di Belle Arti di Siviglia.
Itinerario
Ci incontreremo nella Calle Alfonso XII e, una volta riuniti, entreremo nel Museo di Belle Arti di Siviglia. Precorrendo le sale di questo straordinario centro espositivo, scopriremo alcuni dei capolavori del barocco andaluso, osservando da vicino le opere di grandi maestri spagnoli, come Murillo, Zurbarán, Velázquez e Valdés Leal.
Durante il tour, conosceremo i lavori di Murillo, fra gli artisti più illustri di Siviglia, di cui il museo ospita uno dei suoi capolavori: "L'Immacolata concezione". Osserveremo questa opera da vicino, approfondendo la sua storia.
Oltre a osservare i dipinti e le sculture più importanti della collezione permanente, scopriremo la storia della sede del museo, che occupa gli spazi dell’antico Convento de la Merced, le cui origini risalgono al XIII secolo.
Conclusa la visita guidata del Museo di Belle Arti, potrete continuare a esplorare autonomamente le sale del museo per voi più interessanti.
Importante
Il biglietto per le mostre temporanee non è incluso nel prezzo del tour, che prevede unicamente la visita dell'esposizione permanente.
Da novembre a febbraio la sala di Murillo chiude al pubblico.
Leggi la descrizione completa