Visitate l'attrazione più affascinante di Siviglia in questo tour guidato dell'Alcázar. Scoprirete i segreti di questo luogo affascinante e la sua storia.
Itinerario
All'orario stabilito, ci riuniremo nel centro di Siviglia per dare il via al nostro tour dell'Alcázar, il monumento più visitato della città andalusa. La bellezza di questo luogo ha affascinato artisti di ogni tipo ed è anche stato una delle location della famosa serie televisiva Il Trono di Spade.
Durante la visita, scopriremo le origini e la storia dell'Alcázar di Siviglia. Ad esempio, scopriremo che fu Abd Al-Rahman III a volere la sua costruzione nel 913 e che, nei secoli successivi, qui risiedettero vari monarchi. A proposito, sapevate che è il Palazzo Reale più antico d'Europa?
Una volta entrati, percorreremo le sale e gli spazi dell'Alcázar, osservando la fusione perfetta fra iconografia cristiana e islamica, e vedremo la bellissima cupola del Salone degli Ambasciatori e le affascinanti decorazioni del Cortile delle Fanciulle.
Successivamente, respireremo l'aria fresca dei Giardini dell'Alcázar, un luogo ideale per allontanarsi dal trambusto cittadino. Qui, troveremo delle bellissime fontane, lo stagno di Mercurio e la Galleria dei Grotteschi. Affascinante!
Infine, trascorsa un'ora e mezza, chi vorrà potrà continuare ad esplorare in piena autonomia questo straordinario monumento sivigliano.
Cambi d'itinerario
Vi ricordiamo che l'ordine dei luoghi visitati potrebbe variare a seconda della disponibilità.
Tour privato dell'Alcázar
Desiderate una visita più personalizzata? In tal caso, vi consigliamo di prenotare il tour privato dell'Alcázar di Siviglia. Avrete una guida esclusiva solo per voi e, inoltre, se siete un gruppo numeroso, risparmierete.
Leggi la descrizione completa