Se state cercando un modo alternativo di visitare Siviglia, unitevi a noi in questo tour in bicicletta: conoscerete la sua storia e i suoi monumenti!
Itinerario
Ci riuniremo in Calle Trajano 6 per cominciare il nostro tour di Siviglia in bicicletta. Pronti? Tutti in sella!
Pedaleremo verso il quartiere El Arenal, le cui strade sono colme di incredibili storie e leggende. Dopo questo piccolo riscaldamento, attraverseremo il fiume Guadalquivir dal Ponte del Cristo dell'Espiazione o del Cachorro, ovvero "del cucciolo". Sapete perché si chiama così? Lo scopriremo!
Arriveremo così all'isola La Cartuja, dove vi racconteremo gli aneddoti più divertenti sull'Expo del '92 e sulla sua beneamata mascotte Curro. Scendendo verso sud, per poi addentrarci nelle strade del quartiere di Triana, la culla del flamenco e dei grandi artisti che lo hanno reso famoso nei secoli. Subito dopo, il Ponte di Isabel II ci ricondurrà sulle rive del fiume.
In questa parte della città, osserveremo l'architettura della Plaza de España, sede dell'Esposizione Iberoamericana del 1929, e, a pochi metri, i giardini del parco María Luisa ci offriranno un po' d'ombra per rinfrescarci e risposarci.
La tappa successiva sarà il famoso quartiere Santa Cruz, le cui strade sono state testimoni di segreti che cercheremo di svelarvi durante il nostro giro in bici.
Da qui, ci dirigeremo alla piazza alberata di Alameda de Hércules per fare ritorno al punto di partenza, dove ci saluteremo.
Informazioni importanti
- Gli studenti dovranno esibire un documento di riconoscimento.
- Vi sono varie tipologie di biciclette tra cui scegliere, incluse quelle per bambini.
- I bambini dovranno sempre essere accompagnati da un adulto.
- Sono disponibili seggiolini per bambini. La richiesta del seggiolino dovrà essere specificata al momento della prenotazione.
- Abbiamo catene e altri accessori per le biciclette.
- Una volta concluso il tour, potrete utilizzare le biciclette per il resto della giornata.
Leggi la descrizione completa